Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese
immerso nella bellezza
e vogliamo portarla nel mondo.

Una visione imprenditoriale
creata da legami forti

Il Marmo nasce in un territorio, quello veronese, votato alla lavorazione delle pietre e nel quale si concentra l’80% del commercio mondiale di pietre naturali e semipreziose grazie alla specializzazione nel taglio delle lastre. In questo contesto Luciano Martini e soci intuiscono le potenzialità di un settore in grado di evolversi e nel 1991 danno il via ad un’avventura imprenditoriale che negli anni porta l’azienda a presentarsi come punto di riferimento per l’accurata, precisa, sofisticata lavorazione della pietra naturale. 

A conferma delle giuste intuizioni iniziali Il Marmo si trova ben presto ad operare all’interno del comparto luxury con commesse per i più importanti brand del segmento fashion e per abitazioni private in Europa e nel mondo (Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Francia ed Emirati Arabi).

OUR MISSION

Dall’unione di talenti, capacità e approcci complementari inizia una storia che racconta
il made in Italy nel mondo e che vede protagonista un’arte antica e nobile:
la lavorazione della pietra naturale.

OUR VISION

Guidata dalla costante ricerca e sperimentazione, Il Marmo realizza soluzioni inedite ed esaudisce richieste ritenute da altri impossibili. L’approccio determinato con cui raccoglie le sfide definisce una visione orientata alla continua evoluzione.